Il corso ha lo scopo di formare operatori nel settore del - Trucco Cinematografico e Audio Visivo- che, attraverso percorsi formativi altamente specializzati, possono trovare sbocco occupazionale e soddisfare un’utenza sempre più esigente ed informata dell’enorme sviluppo tecnico-scientifici offerto dalla moderna cosmetologia.
Strumenti didattici, struttura specificatamente attrezzata, presenza di docenti Laureati qualificati durante le fasi di lavoro per tutta la durata del corso.
Possono iscriversi, i cittadini italiani che assolto l’obbligo scolastico o titolo di studio richiesto, i cittadini stranieri che si dichiarano in regola con la normativa e le leggi Italiane vigenti in materia di immigrazione (visto, permesso di soggiorno) e che sono in grado, di superare il test di italiano previsto dalla regione Lazio.
Le iscrizioni sono a numero chiuso per un massimo di 21 studenti per corso.
Il corso ha una durata di complessive 500 ore, per la Qualifica Professionale I Livello “Truccatore Cinematografico e Audio Visivo” che consente di poter lavorare in proprio, verrà rilasciato previo esame, che si terrà presso la sede dell’Accademia, l’attestato Regionale di Qualifica valido a tutti gli effetti di legge.
Al momento dell’iscrizione lo studente è tenuto a fornire la seguente documentazione: