200 ore

Il corso ha lo scopo di formare operatori nel settore dell’Estetica “RICOSTRUZIONE ARTIFICIALE DELLE UNGHIE” che, attraverso percorsi formativi altamente specializzati, possono trovare sbocco occupazionale e soddisfare un’utenza sempre più esigente ed informata dell’enorme sviluppo tecnico-scientifici offerto dalla moderna cosmetologia.

Strumenti didattici, struttura specificatamente attrezzata, presenza di docenti Laureati qualificati durante le fasi di lavoro per tutta la durata del corso.

Cittadini italiani e stranieri che abbiano compito i 18 anni. Destinatari Le iscrizioni sono a numero chiuso per un massimo di 16 studenti per corso.

Il corso ha durata complessiva di 200 ore, per l’acquisizione dell’attestato di “FREQUENZA” rilasciato previo esame, che si terrà presso la sede dell’Accademia, l’attestato Regionale di Qualifica valido a tutti gli effetti di legge. Che consente di poter avviare in modo autonomo l’attività di RICOSTRUZIONE ARTIFICIALE DELLE UNGHIE. 

Psicologia della comunicazione e Marketing (15)
Nozioni di anatomia, fisiologia e dermatologia (30)
Nozioni di chimica e cosmetologia (10)
Nozioni di legislazione sociale ed etica professionale (20)
Nozioni di contabilità ed organizzazione aziendale (20)
Nozioni di lingua inglese (20)
Nozioni di igiene (10)
Esercitazioni di laboratorio (75)

I corsi si svolgono da Settembre a Giugno di ciascun anno, con lezioni giornaliere ed orari da stabilirsi.
Le iscrizioni sono chiuse al raggiungimento delle 16 unità, e in ogni caso al termine del 10% delle ore svolte per ogni anno formativo, e saranno accolte in ordine alla presentazione.Corso Regionale di Ricostruzione UnghieIl Programma è ormai collaudato da Professionisti che da anni svolgono questo corso per Onicotecnici e quindi sarà completo, attuale e continuamente aggiornato.Il corso è cosi suddiviso:Ricostruzione artificiale delle Unghie-durata 200 ore